Lavoro · Sport

Il mio piu’ grande sogno si è avverato!

28 gennaio 2012 ore 11.00 non dimenticherò mai questa data…dopo 10 lunghissimi anni sono ritornata a montare tutt’ora non me ne rendo ancora conto, non mi sembra vero che sono riuscita a realizzare il mio sogno di una vita ho fatto molti sacrifici per arrivare dove sono e sono fiera,orgogliosa,e soddisfatta di me stessa.
Ieri appena arrivata in maneggio ero cosi emozionata una sensazione indescrivibile…l’istinto mi diceva di andare in quel box dove è nato tutta la mia passione da piccola e mi vennero subito tutti i ricordi che ho passato la mia infanzia con la famosa dolcissima Penelope la mia prima cavalla che iniziai a montare e a costruire un legame stupendo,e passai momenti indimenticabili.
Non potevo iniziare meglio la mia prima lezione con una splendida giornata di sole anche se faceva freddo si stava lo stesso bene, proprio li c’era un cavallo bianco che si chiama Uron di una certa età era pronto per iniziare la giornata con me cominciai avvicinarmi farmi conoscere ho notato all’inizio che si vedeva molto diffidente e fastidioso e anche pigro ma sapevo che dentro di lui c’era un grande forza e un cuore dolce…sapendo che era il mio approccio con Uron inizio la lezione con la lunghina (Una lunghina è un tratto di corda, della lunghezza di circa due metri e terminante con un moschettone o un altro aggancio ad apertura rapida, utilizzato per condurre e per legare un cavallo, utilizzato insieme a una capezza in base al carattere e all’addestramento del cavallo e all’abilità del conduttore.)
Comincio con le primi basi importanti l’assetto quindi talloni in giu’,schiena dritta,testa alta e spalle aperte, per non rimanere troppo rigida tesa ho fatto anche degli esercizi ginnici in sella al passo questi servono a predisporre il corpo alle fatiche della sella.
Dal passo comincio a trottare seduta e sollevato li ho trovato alcune difficoltà per via di Uron un pò pigro e forse ammetto anche qualche mio errore ma piano piano cominciavo abituarmi e conoscere i difetti del cavallo che ogni tanto ti prendeva in giro, dopo il trotto un’altro esercizio utile è l’arresto come fermarsi al passo.
Quasi dopo 1 ora di lezione cominciai di già a sentire la stanchezza e la fatica del lavoro svolto cosi decido di fermarmi e di scendere da Uron sistemo le staffe prendo le redini,e lo copro con la coperta e lo riportò in box,riprendo fiato e mi riposo un attimo insieme con Uron e intanto lo riempivo di carezze e coccole ero cosi felice è una vita che aspettavo questo contatto con i cavalli.
Alla fine della giornata sono rimasta molto sorpresa che mi hanno fatto molti complimenti mi sono impegnata con tutta me stessa devo dire che non era per niente facile ma da una parte avevo ancora il passato con me quindi molte cose le sapevo e ho dimostrato cosa sapevo fare ancora dopo tanto che mancavo e i risultati sono stati davvero ottimi e ne vado fiera ma nello stesso tempo sono sicura che posso fare molto di piu’ quindi nelle prossime lezioni vedrete che risultati intanto volevo condividere con voi questo mio grande sogno che ho realizzato e spero che vi faccia piacere l’unica cosa che mi dispiace che non sono riuscita fare nessuna foto ma appena posso vi prometto che ne farò tantissime e vedrete Uron il cavallo pigrone!
Concludo e ringrazio di cuore tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno dato la forza di andare avanti e di non arrendermi mai e un grazie di cuore anche a Uron che a passato la giornata insieme e che mi sono divertita.

Ragazzi alla prossima!

7 thoughts on “Il mio piu’ grande sogno si è avverato!

  1. Grazie di cuore delle tue bellissime parole…:D sei una delle persone a cui ho ringraziato nel articolo che crede in me e che mi a dato tanta forza per andare avanti e di non arrendermi ne ho bisogno di persone come te 😀

    Mi piace

  2. Non sai quanto sono contenta per te amica mia =) e non vedo l’ora di vedere le tue foto in sella. Ammiro tantissimo la tua determinazione e sono contenta che tu stia riuscendo a realizzare tutti i tuoi sogni

    Mi piace

Rispondi

